Livorno Aquatics Il Nuovo Club Abbraccia Tutte Le Discipline Acquatiche

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 02nd, 2020 Italia

Livorno Aquatics nasce dalla fusione del Nuoto Livorno S.M. E del Team Acqua Sport.

Il nuovo club abbraccerà gli atleti livornesi delle discipline acquatiche, dal nuoto al sincro, passando per pallanuoto, triathlon e master per un totale di oltre 600 unità.

I tre soci fondatori della nuova realtà sono Stefano Franceschi, Tommaso Morini Riccardo Balzano.

“Si tratta di un sogno che diventa realtà. Lavoreremo per migliorarci in ogni settore e vivere futuro ancor più ambizioso e ricco di successi”.

Il capo allenatore della frazione nuoto sarà Stefano Franceschi.

Franceschi è membro dello staff tecnico federale e attuale mentore di Federico Turrini, Sara Franceschi, Matteo Ciampi, Alberto Razzetti e di una prima squadra da sempre ai vertici del nuoto nazionale sia in ambito maschile, sia in quello femminile.

La pallanuoto – altro settore in costante crescita ed espansione – sarà diretta da Jacopo Toninelli.

Da cinque anni a questa le formazioni giovanili sono sempre riuscite ad affacciarsi sul palcoscenico nazionale, conquistando vetrine alle finali nazionali nella categoria Under 17 e Under 20, oltre naturalmente ai campionati Senior di Serie B, Serie C e Serie D.

A capo dello staff del settore sincro ci sarà Federica Tommasi. La ex azzurra sarà al servizio di oltre 100 fra ragazze e ragazzine innamorate della danza in acqua.

Il focus sarà inoltre rivolto all’organizzazione di venti e alla valorizzazione di un territorio (Livorno e la sua provincia) in termini di turismo sportivo.

Il logo?

Blu come l’acqua, amaranto come Livorno. Con un gabbiano stilizzato pronto a spiccare il volo.

Proprio come Livorno Aquatics.

Comunicato stampa per gentile concessione di Livorno Aquatics

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »