Lite Sul Podio Tra Compagne Di Squadra Ai Campionati Brasiliani

CAMPIONATI ASSOLUTI DEL BRASILE 2023 (BRAZIL TROPHY)

Le cose si sono scaldate durante le finali del primo giorno dei Campionati brasiliani 2023. Le compagne di squadra dei Pineheiros Jhennifer Conceicao e Ana Carolina Vieira hanno avuto un alterco fisico dopo i festeggiamenti per il podio dei 100 rana femminili.

Secondo l’emittente brasiliana uol, Vieira ha dato uno schiaffo a Conceicao, prima che le due si afferrassero e Vieira iniziasse a “strofinare” il viso di Conceicao su una ringhiera.

Dopo che il Pinheiros aveva conquistato il podio della gara, con Conceicao che aveva vinto l’oro, Nichelly Brandao Lysy l’argento e Vieira il bronzo, un membro del team di comunicazione del club ha chiesto di girare un video insieme dopo aver ricevuto le medaglie.

Vieria aveva già iniziato ad allontanarsi dal podio quando le è stato chiesto di tornare indietro. E’ stato allora che si è verificato l’incidente.

I media brasiliani hanno dichiarato che non esiste alcun video dell’incidente.

Uol riporta che le due nuotatrici hanno avuto dei dissapori in passato e si allenano sotto allenatori diversi nonostante siano entrambe del Pinheiros.

Le due sono state rapidamente separate e Pinheiros afferma che la situazione è stata risolta internamente.

Tuttavia, il caso è stato portato davanti alla Corte Superiore di Giustizia Sportiva del Brasile (STJD) per gli sport acquatici. La Confederazione Brasiliana per gli Sport Acquatici (CBDA) ha dato a entrambe un avvertimento. Ha scelto di non sospenderle dal resto della competizione.

Secondo l’organizzazione, un rapporto dettagliato sull’incidente è già stato inviato al procuratore del tribunale.

Il podio dei 100 rana femminili è la seconda immagine del post di Instagram (Conceicao al centro, Vieria a destra).

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »