LEN Rinvia Elezioni A Novembre Ed Estende Le Cariche Attuali

LEN, l’organo di governo di 6 discipline degli sport acquatici in Europa, ha annunciato di aver riprogrammato il suo Congresso annuale. Si svolgerà domenica 8 novembre 2020 a Budapest, Ungheria.

L’evento era originariamente previsto per il 10 maggio, sempre a Budapest, in concomitanza con le date di inizio dei Campionati Europei. Gli Europei sono stati ufficialmente rinviati al 2021.

Il Congresso LEN sarà ora un evento a sé stante.

La funzione principale dell’evento sarà quella di eleggere il nuovo Bureau LEN per il periodo 2020-2024. Saranno inoltre nominati i candidati a membri continentali del Bureau FINA per il periodo 2021-2025.

Le candidature devono essere presentate 90 giorni prima del Congresso, ovvero entro il 10 agosto 2020. LEN ha affermato che riconoscerà le nomine esistenti ed accetterà nuove candidature.

Nel caso in cui la pandemia globale da coronavirus impedirà le riunioni anche a Novembre, si procederà in via virtuale. Possibile anche un rinvio dell’evento al 2021.

Gli attuali membri del Bureau LEN rimarranno dunque in carica per almeno 7 mesi più a lungo di quanto inizialmente previsto.

Paolo Barelli rimarrà come presidente della LEN per altri 7 mesi, insieme agli altri funzionari eletti.

Sul rinvio degli Europei al 2021 ha dichiarato il presidente LEN Paolo Barelli:

“La priorità di LEN è soprattutto la salute e la sicurezza di tutti gli atleti, degli allenatori e di tutta la famiglia LEN.

Cancellando alcune delle gare LEN del 2020 e rinviandone altre al 2021, LEN protegge la sua Famiglia. Allo stesso tempo si assicura di poter ripartire nel 2021 più forti di prima. L’organizzazione di eventi LEN sarà conforme ai più alti standard a cui siamo stati tutti abituati”.

“Ancora una volta, buona salute a tutti voi e non vedo l’ora di vedervi tutti presto”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »