LEN Implementa Gli Standard Di Integrità Sportiva Con Il Sistema SIRVS

La federazione Europea delle discipline acquatiche (LEN) ha deciso di implementare gli standard universali di integrità sportiva della Sports Integrity Global Alliance (SIGA) e di passare attraverso il SIGA Independent Rating and Verification System (SIRVS).

SIGA è un’organizzazione indipendente, neutrale e globale. Crede che lo sport dovrebbe essere giocato e governato secondo i più alti standard di integrità, libero da qualsiasi forma di attività non etica, illecita e criminale. SIGA fornisce una leadership globale, promuove il buon governo. Salvaguarda l’integrità dello sport attraverso una serie di standard universali gestiti da un organismo indipendente, neutrale e globale.

Il SIRVS è parte integrante dell’ecosistema SIGA. Mira a valutare la conformità di un’organizzazione sportiva con gli standard universali SIGA sulla:

  • buona governance nello sport
  • integrità delle scommesse sportive
  • l’integrità finanziaria nello sport
  • sviluppo giovanile e la protezione dei bambini nello sport.

Il neoeletto presidente di LEN e i membri del Bureau sono determinati a garantire che la buona governance e l’integrità siano al centro di tutto ciò che LEN fa.

Il presidente LEN António Silva ha detto:

“La buona governance, la trasparenza e la responsabilità sono assolutamente essenziali per noi di LEN. Siamo impegnati a fare un passo avanti e a portare il nostro sport e la nostra organizzazione in una nuova era. Orgogliosi di essere stati un membro fondatore di SIGA, siamo decisi a implementare gli standard universali . SIGA e a passare attraverso il sistema di valutazione e certificazione indipendente di SIGA senza ulteriori ritardi.

Questo processo è cruciale per aiutare a migliorare il modo in cui ci governiamo e operiamo”.

comunicato stampa a cura di LEN

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »