La Nazionale Della Gran Bretagna Per I Mondiali Di Doha 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 23rd, 2023 Italia

British Swimming ha presentato la sua rosa di 20 atleti per i Campionati Mondiali del 2024. La formazione è composta da una serie impressionante di olimpionici e medagliati ai Campionati Mondiali, a dimostrazione del fatto che la nazione vede la competizione di Doha come un importante trampolino di lancio verso Parigi 2024.

Ben Proud e Adam Peaty sono la punta di diamante della formazione. I due rappresentano il maggior numero di partecipazioni ai Campionati Mondiali di tutti gli attuali membri del British Swimming World Class Program. Ognuno di loro avrà collezionato sei presenze una volta terminati i Mondiali.

Un altro membro di alto profilo della squadra dei Campionati del Mondo 2024 è il finalista olimpico Max Litchfield. Il 28enne non ha partecipato al circuito agonistico nazionale, ma si è allenato in Sudafrica e ha partecipato a gare in Italia e Svezia.

Anche Adam Peaty è stato incluso. Il 28enne detentore del record del mondo ha partecipato al circuito della Coppa del Mondo 2023. É tornato a gareggiare ad Ottobre dopo essersi ritirato dai Campionati Britannici e dai Campionati Mondiali 2023 di Fukuoka per motivi di salute mentale.

British Swimming ha dichiarato che l’obiettivo principale dei Campionati Mondiali di Doha è quello di garantire al Team GB le quote per le staffette a Parigi 2024. La squadra per Doha serve a massimizzare le possibilità di garantire che le corsie siano prenotate per le staffette olimpiche a luglio e che questi gruppi siano ben allenati sul piano delle prestazioni.

NAZIONALE BRITANNICA PER DOHA 2024

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »