La Gran Bretagna Si Ritira Dai Mondiali In Corta 2022 Ed Europei 2024

British Swimming ha comunicato il ritiro dai campionati del mondo in vasca corta 2022 e dai campionati europei 2024, che sono entrambi previsti per svolgersi a Kazan, Russia.

Si legge nel comunicato:

British Swimming condanna senza riserve le atrocità commesse sul popolo ucraino in seguito all’ingiustificata dichiarazione di guerra della leadership russa, sostenuta dalla leadership bielorussa.

British Swimming sostiene la messa al bando della Russia e della Bielorussia da tutte le competizioni acquatiche. Conferma che si ritirerà da tutti gli eventi che si svolgeranno in Russia o Bielorussia, compresi i Campionati Mondiali FINA 2022 e i Campionati Europei 2024, entrambi in programma a Kazan, in Russia.

Questa decisione è presa per solidarietà con il popolo e gli atleti dell’Ucraina e per la sicurezza dei nostri atleti, staff e funzionari, il nostro primo pensiero.

Poco dopo è arrivata su Twitter anche la dichiarazione di Scottish Swimming

 “Mentre lo sport può aiutare ad abbattere le barriere, noi siamo solidali con il popolo dell’Ucraina”.

 

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »