Il 2021 Di Google: Federica Pellegrini Tra Le Persone Più Cercate

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 09th, 2021 Italia

Un anno di ricerche Google (Google’s Year in search) è una tradizione annuale che condivide tutti gli argomenti più ricercati a livello globale con Google Search.

Nel 2021, diversi nuotatori sono entrati nelle classifiche dei più cercati nei rispettivi paesi d’origine.

In Canada, Penny Oleksiak è stata la quinta più cercata nella categoria “Atleti canadesi”. Oleksiak è diventata l’olimpionica più decorata nella storia del Canada con la sua performance alle Olimpiadi di Tokyo di quest’anno.

Ariarne Titmus è all’8° posto nella categoria “Aussies”. Titmus ha vinto l’oro nei 200m e 400m  stile libero a Tokyo. In quel periodo divenne virale il festeggiamento del suo allenatore Dean Boxall.

Guida la classifica degli atleti più ricercati ad Hong Kong Siobhan Haughey. La medaglia d’argento alle Olimpiadi si è anche classificata al 6° posto nella categoria “Top Trending Keywords”. Prima di lei solo le parole  “Olimpiadi”, “Vaccino appuntamento”, “iPhone 13” e “Anita Mui”.

Haughey è stato il primo nuotatore di Hong Kong a vincere una medaglia olimpica, e il primo atleta di Hong Kong a vincere due medaglie.

Nessun nuotatore americano si è riuscito ad inserire nelle tendenze del 2021 negli Stati Uniti.

Durante l’anno olimpico 2016, Michael Phelps e Ryan Lochte erano al primo e secondo posto nella categoria “Atleti” negli Stati Uniti. Ledecky nel 2016 si classificò decima. Phelps e Lochte erano rispettivamente al terzo e sesto posto nella categoria “Personaggi”. Solo Donald Trump e Hillary Clinton sono stati cercati più di Michael Phelps nel 2016.

FEDERICA PELLEGRINI PIU’ CERCATA DI MARCELL JACOBS

L’italiana Federica Pellegrini si è classificata come l’ottava più cercata nella categoria “Personaggi” in Italia.

Pellegrini è diventata la seconda nuotatrice (dietro Michael Phelps) a raggiungere la finale dello stesso evento per cinque volte alle Olimpiadi quando si è qualificata per la finale dei 200 metri stile libero.

Anche se non ha vinto nessuna medaglia a Tokyo, la Pellegrini è stata cercata più di Marcell Jacobs, oro olimpico a Tokyo nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »