Giochi Cinesi: Yan Zibei Sfiora Il Record Asiatico 100 Rana-Risultati

2021 CHINA NATIONAL GAMES

  • Sunday, September 19th – Saturday, September 25th (swimming)
  • Xi’an Olympic Sports Center Swimming and Diving Hall, Shaanxi, China
  • LCM (50m)
  • Entries/Results
  • Anteprima

La porzione di nuoto della 14esima edizione dei Giochi nazionali cinesi ha preso il via ieri a Shaanxi con diversi olimpionici che si sono tuffati nella piscina del centro sportivo olimpico di Xi’an.

Yu Yiting ha strappato la vittoria nei 400m metri misti femminili su Ge Chutong, uniche sotto la soglia dei 4:40. Yu ha fermato il tempo a 4:38.39, mentre Ge ha vinto l’argento in 4:39.77. A completare il podio  è stata Zhu Leiju in 4:44.55.

Alle Olimpiadi di Tokyo Yu Yiting ha chiuso undicesima nelle qualifiche con 4:41.64.

Wang Shun, ha conquistato il titolo nell’evento maschile con il tempo di 4:12.76.

Yan Zibei nella semifinale dei 100 metri rana maschili ha nuotato il tempo di 58.87. Il crono è già più veloce del 58.99 che ha realizzato nella finale olimpica a Tokyo due mesi fa, quando arrivò sesto parimerito con l’americano Andrew Wilson.

Yan possiede il record cinese e asiatico in questo evento in 58.63, tempo a portata di mano, considerata la finale ancora da nuotare.

Zhang Yufei ha vinto infine la gara che l’ha vista su podio olimpico a Tokyo, i 100 metri farfalla, chiusi in 57.64.

CHINA NATIONAL GAMES 2021

La 14esima edizione dei Giochi nazionali cinesi è iniziata il 15 Settembre ed ha avuto come portabandiera i nuotatori Wang Shun e Zhang Yufei che hanno partecipato anche alla staffetta della torcia.

L’evento si svolge ogni quattro anni e attira circa 20.000 atleti provenienti da 35 sport. La prestigiosa manifestazione segna anche il primo evento sportivo con spettatori dall’inizio della pandemia di COVID-19.

Gli spettatori dovranno fornire un certificato che attesti un tampone COVID-19 negativo entro le 72 ore antecedenti la partecipazione.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la Cina ha migliorato la performance delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Mentre a Rio ci fu solo una medaglia, a Tokyo la nazione ne ha conquistate tre. I nuovi medagliati olimpici sono il suddetto Wang nei 200 metri misti maschili e Zhang nei 200 metri farfalla femminili. Il terzo oro è arrivato dalla staffetta femminile 4×200 metri stile libero, che a Tokyo ha anche stabilito il record del mondo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »