Giochi Asiatici 2022 Rinviati Al 2023 A Causa Del Picco Di Casi In Cina

I Giochi Asiatici 2022, che dovevano svolgersi a Hangzhou, Cina, nel mese di settembre, sono stati rinviati al 2023 a causa di aumento COVID-19 casi nel paese.

Ad annunciarlo il Consiglio olimpico dell’Asia (OCA) oggi.

Il Consiglio olimpico dell’Asia, l’organo di governo per i giochi asiatici, ha dichiarato che annuncerà le nuove date per la 19 ° edizione dei giochi.

I Giochi Asiatici 2022 erano originariamente previsti dal 10 al 25 settembre. Nel comunicato si legge:

“Il Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici di Hangzhou è stato molto ben preparato a consegnare i Giochi in tempo nonostante le sfide globali. Tuttavia, la decisione di cui sopra è stata presa da tutte le parti interessate dopo aver attentamente considerato la situazione pandemica e le dimensioni dei Giochi”.

La città ospitante di Hangzhou è a meno di 200 km da Shanghai. Attualmente sta combattendo un altro grande focolaio di COVID-19. Inoltre ci sono severe restrizioni in atto, tra cui settimane di lockdown.

Gli organizzatori avevano confermato che la costruzione di tutte le sedi e le strutture per i giochi era stata completata in aprile.

Anche i World University Games 2021, sono stati rinviati al 2023.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »