FIN Chiarisce: Sono Consentiti Gli Allenamenti Degli Agonisti Di Ogni Cat

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 26th, 2020 Italia

FIN, Federazione Italiana Nuoto, ha da pochi minuti pubblicato alcuni chiarimenti in merito alle disposizioni di cui al DPCM del 25 Ottobre 2020.

Ieri mattina, Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conteha firmato il nuovo DPCM. Il provvedimento entrerà in vigore domani e resterà valido fino al 24 Novembre. Con il provvedimento è stata decretata la

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ’ DI PISCINE E PALESTRE

Ai sensi del nuovo provvedimento:

 sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

TESTO INTEGRALE PDF DPCM 24 OTTOBRE

La FIN oggi chiarisce che: 

Le attività di interesse nazionale sono quelle che coinvolgono gli atleti tesserati alla Federazione Italiana Nuoto. (di ogni settore e categoria di età) nell’ambito delle competizioni inserite nei calendari e nei regolamenti federali delle singole discipline.

Si sottolinea che nel DPCM

Restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale

Sono consentite a porte chiuse le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui sopra.

Sulla scorta di quanto sopra si specifica che sono consentite a porte chiuse

le sessioni di allenamento e le competizioni degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di interesse nazionale.

Nel sito web del Governo, alla sezione F.A.Q. (Numero 6), il dipartimento per lo sport risponde che:

Le piscine in cui si svolgono le suddette attività, potranno, essere utilizzate, solo ed esclusivamente per questa finalità.

Si ricorda inoltre che restano consentiti solo gli eventi e le competizioni riconosciute di interesse nazionale.

Gli impianti che ospiteranno le manifestazioni devono in ogni caso essere chiusi al pubblico.

ATTIVITA’ SPORTIVA ALL’APERTO

E’ consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto. Devono essere in ogni caso rispettate le norme del distanziamento sociale.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »