Federica Pellegrini “Siamo Tutti Partiti Dalla Piccola Piscina Di Paese”

Federica Pellegrini tra poche ore partirà verso Budapest per i Campionati Europei di nuoto.

La campionessa del mondo in carica nei 200 metri stile libero femminili, prima di lasciare il Centro federale di Verona, lancia un appello per la riapertura delle piscine.

Cogliendo l’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Nuoto, Federica Pellegrini condivide sul suo profilo Instagram l’hashtag #salviamoLepiscine.

Siamo stati fortunati.

In questo ultimo anno abbiamo sempre avuto la nostra piscina a disposizione per continuare la preparazione. Grazie perché non era così scontato.

Indipendentemente da questo il nostro mondo sta soffrendo. Le nuovissime generazioni e tutto il settore “amatoriale” (diciamo così anche se sono considerata per legge anch’io un atleta amatoriale) sono fermi da quasi un anno e ovviamente gli impianti ne soffrono di conseguenza.

SIAMO TUTTI PARTITI DALLA NOSTRA PICCOLA PISCINA DI PAESE!!

E questo deve continuare ad esistere per preservare la nuova generazione di nuotatori!!

CI CONTO!!🙏🏻🙏🏻 #SalviamoLePiscine

In Italia le attività di piscine al chiuso e di palestre sono state sospese ad Ottobre 2020.

Ad oggi, soltanto agli atleti che si preparano a competizioni di carattere nazionali è concesso allenarsi nelle strutture aperte per i soli atleti agonisti.

La mappa delle riaperture prevede la ripresa di tutte le attività delle piscine all’aperto a partire dal 15 Maggio 2021. Dal 01 Giugno potranno invece riaprire le palestre. Nulla è stato ancora stabilito formalmente per ciò che riguarda le attività sportive di base in piscine al chiuso.

La  Federazione Italiana Nuoto ha invitato tutto il mondo acquatico a pubblicare sui social un’immagine blu il 17 Maggio alle ore 18:00, in contemporanea con l’inizio della prima sessione di finali dei Campionati Europei di BudapestL’iniziativa sarà lanciata con l’hashtag #salviamoLePiscine per sensibilizzare l’attenzione delle istituzioni ed evidenziare la  situazione di emergenza del comparto piscine.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »