Emily Overholt Bronzo Olimpico 2016 Si Ritira Dal Nuoto A 23 Anni

La medaglia di bronzo olimpica del 2016 Emily Overholt ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico. La 23enne Overholt ha postato la sua decisione su Instagram venerdì sera dopo aver mancato la qualificazione per la squadra olimpica canadese per i giochi di Tokyo di quest’estate.

Il post recita:

“Dopo 15 anni indimenticabili, la mia carriera di nuotatore è giunta alla fine. Gli infortuni fanno parte dello sport e dopo aver subito un intervento chirurgico a gennaio il mio corpo non era pronto a fare quello che volevo così tanto. Sono infinitamente grata per questo viaggio e non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo!”

Overholt ha rappresentato il Canada a livello internazionale in diverse occasioni, vincendo medaglie ai Campionati Mondiali, ai Campionati Pan Pacifici, ai Giochi Panamericani e alle Olimpiadi.

A Rio, ai Giochi Olimpici del 2016, Overholt ha nuotato nelle qualifiche della staffetta canadese 4×200 metri stile libero femminile. Anche se è stata sostituita per la finale, come è consuetudine, ha ricevuto la medaglia di bronzo.

Il miglior piazzamento della Overholt a livello individuale è arrivato nel 2015. Ai Mondiali a soli 17 anni vinse la medaglia di bronzo nei 400 metri misti.  Un anno dopo, a Rio, chiuse quinta in quella gara, nonostante un infortunio al tendine del ginocchio.

Overholt ha dovuto affrontare una serie di problemi di salute nei 5 anni successivi.

Nel 2017 venne ricoverata per dieci settimane per superare una lunga battaglia contro la depressione.

Nel 2019 partecipò alla prima stagione della International Swimming League per i New York Breakers e l’anno dopo con i Toronto Titans.

Non era iscritta nel draft pool per la stagione 2021.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »