Categoria Calabria: Davide Passafaro Cancella Record Galossi 100Sl R14

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA 2020

CALABRIA

  • 3/5 Agosto
  • Piscina olimpionica Cosenza
  • sito web

La Calabria ha chiuso il proprio Campionato di Categoria su base regionale facendo registrare il record italiano nei 100 metri stile libero maschili nella categoria R14.

Davide Passafaro, tesserato con la società Calabria Swim Race ha nuotato la gara regina chiudendo in 52.42.

Viene così cancellato il record di categoria che soltanto pochi giorni fa aveva stabilito Lorenzo Galossi nella rassegna regionale in Lazio.

Davide Passafaro, con un passaggio ai 50 metri di 25.34 e un ritorno a 27.08 sigla il suo nuovo personal best e firma il primato italiano. Il personale precedente (vasca lunga) era stato nuotato nel 2019 ai Campionati di Categoria a Roma ed era di 56.12. In vasca corta, invece, vantava un personal best di 52.94 realizzato durante la fase regionale della Coppa Caduti di Brema del 2019.

Il Presidente del Comitato Regionale calabro Antonio Porcaro ha dichiarato attraverso il sito web:

”Quello ottenuto è un risultato che parte da lontano e premia l’impegno e il lavoro svolto anche durante un periodo particolare da un nostro atleta

a nome dell’intero Comitato esprimo le felicitazioni a Davide Passafaro, ai tecnici che lo hanno allenato e lo allenano.  In bocca al lupo per il futuro

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »