Campionato Italiano Open: Accesso All’Impianto, Riscaldamento E Timing

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 09th, 2020 Italia

CAMPIONATO ITALIANO OPEN 2020

Il Campionato Italiano Open 2020 si svolgerà nella piscina coperta dello Stadio del nuoto di Riccione dal 17 al 19 Dicembre 2020. La manifestazione si svilupperà a serie, con le serie veloci in programma giovedì 17 e venerdì 18 dicembre dalle ore 17:00 e sabato 19 dicembre dalle ore 16:00.

Le ultime sessioni di gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport + HD.

La manifestazione avrà svolgimento in tre giornate e sei turni di gara. Tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti, gli accompagnatori, i giudici e le figure professionali coinvolte parteciperanno all’evento solo esibendo l’esito negativo al tampone naso-faringeo antigenico rapido o molecolare. Il test deve essere eseguito presso un laboratorio autorizzato ed eseguito entro i tre giorni precedenti all’arrivo nell’ impianto.

La Federazione Italiana Nuoto ha pubblicato le norme relative all’accesso all’impianto per la durata della manifestazione.

NORME DI ACCESSO

Secondo quanto previsto nella circolare federale:

  • L’accesso all’impianto di competizione di atleti, tecnici e dirigenti è consentito solo dall’ingresso principale di Via Monte Rosa 60.
  • È obbligatorio per tutti portare sempre con sé, per il controllo all’ingresso e i movimenti all’interno dell’impianto, la copia del referto negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 72 ore precedenti il primo accesso e inviato entro le ore 12.00 del 15 dicembre agli Uffici Federali.
  • Al momento del primo accesso è necessario consegnare al controllo anche l’autocertificazione prevista dalle norme federali di prevenzione della pandemia.

Disponibilità vasche

Le uniche vasche disponibili per gli atleti saranno quelle interne (50 metri – vasca delle gare; 25 metri vasca interna).

Gli atleti, i dirigenti e i tecnici potranno accedere all’impianto nelle tre giornate della manifestazione solo all’inizio del proprio turno di riscaldamento e della propria sessione di gara.

I turni di accesso all’impianto per il riscaldamento sono previsti nella circolare federale, disponibile al seguente link:

Campionato Open 2020 Avvertenze e disposizioni

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »