Campionati Spagnoli: Risultati Completi Batterie Secondo Giorno

CAMPIONATI SPAGNOLI VASCA LUNGA 2021

Il secondo giorno dei campionati spagnoli 2021 ha preso il via questa mattina con i 400 metri misti, i 200 stile libero, 100 farfalla e 50 rana, maschili e femminili.

La manifestazione è valida per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Verranno convocati i primi due nuotatori che in ogni gara nuotano un tempo uguale o inferiore a quello indicato nella tabella “A” FINA.

Ieri sera Jimena Perez è diventata la prima nuotatrice a qualificarsi per i Giochi in questa manifestazione, negli 800 metri stile libero femminili.

QUALIFICATI TOKYO PER LA SPAGNA

  1. Mireia Belmonte – 800m/1500m stile libero
  2. Hugo Gonzalez – 100m dorso, 200m misti
  3. Jessica Vall – 200m rana
  4. Africa Zamorano – 200m dorso
  5. Nicolas Garcia – 200m dorso
  6. Jimena Perez – 800m stile libero

Nella sessione di batterie di qualifica di stamattina, Joan Lluis Pons Ramon e Alex Castejon Ramirez hanno dato un assaggio della battaglia per il titolo nei 400 metri misti maschili. Pons Ramon ha nuotato il tempo più veloce, 4:21.22 ma ha anticipato Castejon Ramirez di soli 65 centesimi.

La qualificazione olimpica sarà dura da ottenere, dato che il tempo limite è fissato in 4:15.84.

Nei 200 stile libero femminili primo tempo del mattino per Paula Juste Sanchez che avrà come rivale diretta Africa Zamoranogià qualificata per le Olimpiadi nei 200 metri dorso.

Il tempo che dovranno raggiungere è di 1:57.28. Il crono è molto lontano dai tempi nuotati questa mattina. Soltanto Sanchez Zamorano hanno toccato la piastra sotto i 2 minuti e 3 secondi.

Nella gara maschile la finale sarà una lotta tra Miguel Duran e Francisco Arévale Rubio separati questa mattina da soli sei centesimi di secondo.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »