Campionati Europei Nuoto Paralimpico Antonio Fantin Record Del Mondo

CAMPIONATI EUROPEI 2021 NUOTO PARALIMPICO

Il secondo giorno dei Campionati Europei di nuoto paralimpico si apre all’insegna dell’Italia.

Antonio Fantinatleta tesserato con il GS Fiamme Oro/S.S. Lazio ha abbassato il suo stesso Record Del Mondo nei 100 metri stile libero maschili S6, nuotando un crono di 1:04.01. Il primato mondiale precedente era stato fissato a Lignano Sabbiadoro durante la tappa delle Paraswimming World Series 2021 in 1:04.52.

Dell’impresa Fantin ha dichiarato (fonte FINP):

“ In gara mi sono sentito subito benissimo e anche se assieme al mio allenatore Matteo Poli avevamo concordato una nuotata moderata, dopo i primi 50 sentivo che potevo farcela ed ho tentato. Oggi pomeriggio vediamo di far bene, sono molto carico e motivato”.

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico non ha nascosto l’orgoglio per la prestazione dell’atleta azzurro:

“Eccezionale prestazione di Antonio Fantin che va a far da cornice ad un quadro bellissimo. Le già diciassette medaglie che ci hanno portato nel primo giorno di gare a primeggiare nel Medagliere generale ci stanno facendo sognare. Bisogna continuare così. I ragazzi hanno lavorato molto e bene, sono fiducioso e fiero di loro”.

La nazionale italiana ha raccolto nella prima giornata di finali sette medaglie d’oro, sei argenti e quattro medaglie di bronzo, portandosi in cima al medagliere provvisorio.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »