Australia: Cancellate Manifestazioni Continuano Restrizioni Covid

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 12th, 2021 Italia

Come vi avevamo riferito, gli atleti australiani di ritorno dal Giappone stanno vivendo sotto quarantena in applicazione della normativa del paese per scongiurare la diffusione del Covid-19.

Nel resto del paese, gli altri nuotatori si sono visti cancellare alcune manifestazioni a causa dell’aumento dei contagi.

Tra queste, è stato ufficialmente cancellato l’Australia MLC Duel in the Pool. Originariamente era stato programmato per far gareggiare 66 atleti junior.

L’evento era previsto nel Queensland dal 18 al 21 agosto. Era un’opportunità per le stelle juniores del paese di gareggiare, anche in seguito al rinvio dei Campionati mondiali Junior e World University Games.

Il direttore generale di Performance Pathways, Jamie Salter, ha scritto nell’avviso di cancellazione:

“È deludente che non abbiamo potuto svolgere il Duel in the Pool MLC . Mi dispiace per tutti gli atleti e gli allenatori che non vedevano l’ora.

“Purtroppo, con così tanti stati colpiti dal Covid-19 e le restrizioni in atto, non abbiamo avuto altra scelta che cancellare l’evento”.

Tra gli atleti che dovevano gareggiare c’era Elizabeth Dekkers. La 16enne ha un personale nei 200 metri farfalla di  2:07.25. Ai Trials australiani mancò la qualificazione per Tokyo anche se chiuse seconda dietro Brianna Throssell, perchè non centrò il tempo limite. Il suo personale è il record australiano di categoria.

Iscritto anche il 15enne Flynn Southam. Southam scelse di non partecipare ai Trials Olimpici perchè non si sentiva pronto mentalmente ad affrontare la pressione dei Trials e delle Olimpiadi.

Flynn Southam detiene i record australiani di categoria nei 50 e nei 100 metri stile libero.

Il Queensland ha avuto un totale di 1.929 casi di COVID-19 confermati. Attualmente i positivi sono 156.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »