Arena Rinnova Il Contratto Con Il Campione Olimpico Kristof Milak

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 13th, 2022 Italia

arena è lieta di annunciare il rinnovo della sua partnership con il campione olimpico e mondiale Kristof Milak. Il nuovo contratto del 21enne ungherese si allunga fino al 2024 e include le Olimpiadi estive di Parigi.

“Sono felice e mi sento privilegiato nel prolungare il mio contratto con un così grande marchio internazionale”, ha detto Kristóf.

“Durante le nostre discussioni sul rinnovo del contratto, ho sentito che siamo completamente sulla stessa pagina. Abbiamo la stessa visione sulla nostra collaborazione e sul futuro comune”.

L’ASCESA DI MILAK

Kristóf Milak è entrato nel mondo del nuoto internazionale nel 2017. Ha battuto più volte i record mondiali junior dei 100 e 200 farfalla. Vinse la sua prima medaglia internazionale senior (argento nei 100m farfalla),  davanti al suo pubblico di casa a Budapest ai Campionati Mondiali FINA.

Nel 2018 ha vinto il suo primo titolo europeo a Glasgow. -Nei 200 metri farfalla maschili stabilì il record del campionato, terza prestazione all time. Alla fine dell’anno, solo due nuotatori, Michael Phelps e il connazionale László Cseh, avevano nuotato questo evento più velocemente.

Ai mondiali del 2019 Milak riscrive la storia della distanza. A Gwangiu è diventato il primo uomo della storia a rompere la barriera dell’1:51.00 nei 200 farfalla. Distrusse il record di 10 anni di Phelps di 0,78s e rivendicò il suo primo titolo mondiale in 1:50.73.

Un anno dopo, ai Campionati europei di Budapest, ha nuotato il secondo tempo più veloce della storia dei 200 farfalla.

Alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, svoltesi nel 2021, Kristóf ha coronato la sua carriera esplosiva con il titolo olimpico nei 200 metri farfalla e stabilendo il nuovo record olimpico in 1:51.25.

Nei 100 metri farfalla maschili, ha conquistato l’argento olimpico stabilendo il nuovo record europeo in 49.68. Il record precedente apparteneva alla leggenda Milorad Čavić e risaliva al 2009.

A soli 21 anni, Kristóf sembra destinato a creare ancora più storia nuotando insieme ai tre diamanti arena.

comunicato stampa a cura di arena, un partner di SwimSwam

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »