Arena Lancia La Gamma Costumi 2020 Powerskin Carbon Glide e Core FX

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 10th, 2019 Italia

arena è orgogliosa di annunciare il lancio di una linea completa di costumi racing Powerskin in fibra di carbonio per il 2020, per soddisfare le diverse esigenze di tutti i nuotatori.

Due nuovi costumi: il Powerskin Carbon Glide e Core FX.

La gamma comprende anche il Carbon Air2 e il Carbon Duo, che all’inizio di quest’anno hanno riscosso particolare successo.

I nuotatori competitivi hanno così quattro opzioni, ognuna con caratteristiche e vantaggi differenti.

ARENA CARBON GLIDE

Il costume racing più sofisticato e avanzato che arena abbia mai progettato.

Carbon Glide offre al nuotatore un sensazionale scivolamento subacqueo e una sensazione di velocità diversa da qualsiasi altro costume.

Questa caratteristica è garantita da due nuove evoluzioni.

ADAM PEATY-PWSKIN CARBON GLIDE_photo credit_courtesy by arena.

Il tessuto Hydroglide e la Carbon Extreme Cage. Combinano leggerezza e compressione per offrire un’esperienza innovativa nelle prestazioni agonistiche.

Coprendo la parte anteriore e la parte bassa della schiena, l’idrodinamico e ultraleggero Hydroglide
è liscio al tatto. Offre cosi una incredibile scorrevolezza e velocità e riducendo al contempo attrito e turbolenza nelle zone critiche.

La Carbon Extreme Cage, coprendo le gambe e la parte inferiore del busto, presenta fibre di carbonio intrecciate nel tessuto in uno schema a griglia stretta che avvolge specifici gruppi muscolari. Viene così fornito un eccezionale supporto dei muscoli ed una migliore tenuta del corpo per migliorare le prestazioni senza limitare la mobilità.

Il risultato è una maggiore potenza e stabilità della nuotata, oltre che una durata, una flessibilità ed una efficienza ottimali.

Il costume impiega anche una struttura unica di taping. Carbonio strategicamente infuso nella fodera tessuta per attivare i principali gruppi muscolari, migliorando così la sensazione di sostegno e la tenuta del corpo del nuotatore.

ARENA CARBON CORE FX

ARENA PWSKIN CARBON CORE FX 
Katinka Hosszu

Lanciato nell’ambito della gamma 2020.

Carbon Core FX ha in sé gli ultimi miglioramenti del costume di successo Carbon Flex VX ed è il più compressivo dei quattro.

Fornendo una potente sensazione di blocco insieme ad un eccezionale supporto centrale, utilizza la stessa tecnologia Carbon Cage del suo predecessore, offrendo un elevato livello di compressione duratura su tutte le aree del corpo.

Il Core FX presenta una nuova struttura a Doppia Nastratura sul retro delle gambe sia dei costumi da donna che dei jammer da uomo. Fornisce un effetto lifting sulle gambe che aiuta il nuotatore a  mantenere una posizione sollevata del corpo, anche quando è affaticato, garantendo la massima altezza dell’anca nell’acqua.

Il rivestimento interno infuso in fibra di carbonio è stato esteso sul modello da donna lungo il lato del costume. Un’incisione appena sotto il torace, che offre molteplici vantaggi:

  • massima compressione e sensazione di blocco dalle gambe al tronco
  • un ulteriore profilo di pressione distribuito uniformemente su tutto il corpo
  • ulteriore perfezionamento della stabilità di assetto per una migliore posizione del corpo in acqua e una riduzione dell’attrito
  • una migliore mobilità della parte superiore del corpo, senza compromettere la compressione e il supporto generali.

arena

POWERSKIN CARBON AIR2: DISPONIBILE ORA 
ARENAWATERINSTINCT.COM
POWERSKIN CARBON DUO: DISPONIBILE ORA ARENAWATERINSTINCT.COM
POWERSKIN CARBON CORE FX : DISPONIBILE DAL 10 DICEMBRE

POWERSKIN CARBON GLIDE: DISPONIBILE DALLA FINE DI DICEMBRE 

VISITA IL SITO:
ARENAWATERINSTINCT.COM

ABOUT ARENA

Costituita nel 1973, arena da oltre 45 anni si pone all’avanguardia nella tecnologia dei costumi waterwear. Realizza prodotti rivoluzionari nel segmento pool per aiutare gli atleti nel performare al meglio.

Con una competenza di base negli sport ad alte prestazioni, arena fa leva sulla sua esperienza di body-conscious nella idrodinamica e nella forma attiva del corpo per creare una “second skin” che fornisca ad ogni individuo la sicurezza di soddisfare le proprie aspirazioni.

I valori del marchio sono innovazione, autenticità e passione. I team di ricerca e sviluppo dell’azienda lavorano a stretto contatto con professionisti cosi come appassionati. Insieme si progettano gamme end-to-end di prodotti tecnologicamente avanzati da utilizzare sia dentro che fuori dall’acqua. Si rivolgono al contempo all’intera categoria dei nuotatori. Dalle persone attente alla salute e appassionate di fitness, a quelle che si allenano e competono ai massimi livelli dello sport. L’attenzione della società sull’eccellenza del prodotto si riflette nei risultati delle competizioni più importanti al mondo. Gli atleti che indossano prodotti arena salgono sul podio più di qualsiasi altro brand.

comunicato stampa di arena, un partner SwimSwam

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »