Annunciata La Nazionale Spagnola Per I Mondiali Di Budapest

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 19th, 2024 Italia, News

La Federazione Reale di Nuoto Spagnola ha ufficializzato la squadra che rappresenterà la Spagna ai Campionati Mondiali in Vasca Corta 2024 di Budapest, a seguito dell’ultima giornata dei Campionati Spagnoli in Vasca Corta.

Il processo di selezione prevedeva due opportunità per qualificarsi: i Giochi Olimpici dell’Estate 2024 come prima occasione, e questi Campionati Nazionali come ultima chance. Alla fine, quattro donne e dieci uomini comporranno il team che volerà a Budapest.

Squadra Femminile

  1. María Daza (Real Canoe NC / CNE Sant Cugat)
  2. Carmen Weiler (Real Canoe NC / Virginia Tech)
  3. Emma Carrasco (CN Sant Andreu / CNE Sant Cugat)
  4. Laura Cabanes (Real Canoe NC / CNE Madrid-Blume)

Squadra Maschile

  1. Nacho Campos Beas (CD Nados Castellón)
  2. Sergio de Celis (CN Sabadell)
  3. Miguel Pérez-Godoy (CN Dos Hermanas / CNE Sant Cugat)
  4. Carlos Garach (CN Churriana / CNE Málaga)
  5. Iván Martínez Sota (CN Las Norias / CNE Madrid-Blume)
  6. Carles Coll (CN Sabadell / Virginia Tech)
  7. Mario Mollá (CN Terrassa / Virginia Tech)
  8. Arbidel González (CN Barcelona / CNE Madrid-Blume)
  9. Miguel Martínez Novoa (Real Canoe NC / CNE Madrid-Blume)
  10. Luis Domínguez (EM El Olivar / Virginia Tech)

Assenze Importanti

Nonostante la qualificazione, Hugo González, unico finalista olimpico spagnolo del 2024, non parteciperà a Budapest. Anche África Zamorano, Ángela Martínez, e María de Valdés, pur avendo soddisfatto i criteri di qualificazione, hanno scelto di non gareggiare per concentrarsi sui propri obiettivi per l’estate prossima.

Ultima Giornata di Gare

La quarta notte di competizione è stata relativamente tranquilla rispetto ai primi giorni. Tuttavia, ci sono stati risultati significativi:

  • Carles Coll Marti, protagonista indiscusso della competizione, ha stabilito il suo quinto record nei campionati durante le batterie del mattino nei 200 misti, con un tempo di 1:54.05. Ha battuto il precedente primato di Alan Cabello (1:54.54) risalente al 2009, ma ha deciso di ritirarsi dalla finale.
  • Emma Carrasco, dal lato femminile, ha vinto il suo quarto titolo individuale nei 200 misti, segnando un nuovo personale di 2:09.19. Coll Marti e Carrasco rappresentano le migliori speranze della Spagna per Budapest: Coll è attualmente il 5º più veloce al mondo nei 200 rana e tra i primi 10 nei 100 rana, mentre Carrasco è nella top 10 dei 400 misti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »