Queensland Prep Meet: Protagonista Del Day 2 Emma McKeon

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 10th, 2022 Italia, News

2022 QUEENSLAND LC PREPARATION MEET #1

Il secondo giorno del Long Course Preparation Meet 2022 del Queensland è stato più incentrato su chi non ha nuotato che su chi lo ha fatto, dato che si sono verificate diverse assenze sia in campo maschile che femminile.

Lani Pallister, medaglia di bronzo nei 1500m stile libero ai Campionati Mondiali, era assente sia nei 200m IM che nei 200m stile libero. La campionessa olimpica Kaylee McKeown non ha gareggiato nei 200m stile libero femminili.

Inoltre, il bronzo olimpico Brendon Smith e Josh Edwards-Smith hanno rinunciato ai 200 m dorso maschili.

Cody Simpson ha gareggiato solo nei 100m farfalla, vincendo con un tempo di 53,62.

Il tempo di Simpson è ben lontano dal 51,96 con cui si è qualificato quest’estate per i Giochi del Commonwealth. Tuttavia, è facilmente inferiore al 56,75 QT necessario per i campionati del Queensland di dicembre.

La gara femminile è stata vinta dalla fidanzata di Simpson, nonché australiana più decorata in una singola Olimpiade Emma McKeon.

La McKeon ha fermato il cronometro su un solidissimo tempo di 58,51, battendo la concorrenza di oltre 7 secondi.

I 100 farfalla rappresentano una delle otto gare in cui la McKeon ha vinto quest’estate ai Giochi del Commonwealth, diventando l’atleta più vincente della sua nazione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »