Presentato Il Logo Dei Campionati Europei In Vasca Corta 2023

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 04th, 2023 Italia, News

European Aquatics e la Federazione Rumena, organizzatori dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta di quest’anno, hanno presentato il logo di Otopeni 2023.

La 22esima edizione della manifestazione continentale in vasca corta si svolgerà dal 5 al 10 dicembre in Romania e avrà luogo nella stessa sede che lo scorso anno ha ospitato con successo i Campionati Europei Juniores di nuoto.

Secondo la Presidente del Comitato Organizzatore di Otopeni 2023, Camélia Potec, il design del logo dell’evento è stato ispirato dall’identità nazionale e dai valori che la Romania rappresenta.

“Il blu rappresenta la libertà, la fascia centrale è di colore giallo e simboleggia la giustizia, mentre il rosso è la fascia finale e rappresenta la fratellanza della nazione”, afferma Potec.

“Per i nuotatori rumeni che saranno presenti ai Campionati, così come per il pubblico rumeno, il logo dei Campionati di nuoto in vasca corta 2023 Otopeni parla della forza della squadra, del fair play, dell’eccellenza, del rispetto e dell’amicizia, il tutto racchiuso negli schizzi simbolici che l’evento produrrà”.

Il detentore del record mondiale David Popovici, della nazione ospitante, sarà tra le stelle che cercheranno di salire sul podio della competizione di quest’anno e a lui si uniranno importanti atleti medagliati provenienti da tutto il continente.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »