Olanda: Calendario Gare-Ripartenza Senza Distanziamento Sociale Dal 1/6

In Olanda si riparte dal 1 Giugno senza alcuna restrizione.

La Federazione olandese di nuoto (KNZB) ha annunciato che i nuotatori di età compresa tra i 13 e i 18 anni potranno tornare in piscina il 1° giugno senza restrizioni sociali. Pubblicato anche il calendario degli eventi nazionali.

L’Olanda ha già permesso alla maggior parte dei suoi nuotatori di tornare ad allenarsi. A partire dallo scorso 11 Maggio era infatti consentito agli atleti d’elite di allenarsi rispettando il distanziamento sociale. A partire da domani, 1 Giugno, i nuotatori di età compresa tra i 13 e i 18 anni, sotto la supervisione di allenatori professionisti, possono tornare ad allenarsi e gareggiare senza dover rispettare le regole della distanza sociale di 1,5 metri. Questo però vale solo per le piscine all’aperto. All’aperto, secondo gli esperti, il rischio di contrarre il virus è minore.

I Paesi Bassi hanno 46.257 contagi confermati da coronavirus e 5.951 morti. Questi numeri hanno subito un drastico rallentamento nelle ultime settimane. L’ultima settimana in particolare, ha visto meno di 200 nuovi casi confermati ogni giorno. L’Olanda ha una popolazione di 17 milioni di abitanti.

Il Paese ha anche pubblicato un nuovo calendario delle competizioni in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. Viene precisato che lo stesso è “soggetto a cambiamenti”.

Tra i cambiamenti più importanti, i Campionati Nazionali Open d’Olanda a dicembre, si disputeranno in vasca lunga, invece che in vasca da 25 metri. Tradizionalmente gli Open di Olanda erano propedeutici alla formazione della squadra nazionale per i mondiali in vasca corta. Con lo slittamento dei Mondiali in corta al 2021, la KNZB ha trasformato questa competizione in un meeting in vasca lunga, valevole per la qualificazione alle prossime Olimpiadi

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »