La Romania Ospiterà I Campionati Europei Jr 2022/Vasca Corta 2023

LEN ha annunciato che Bucarest, Romania, ospiterà i Campionati Europei Juniores di nuoto del 2022 e i Campionati Europei di nuoto in vasca corta del 2023.

Gli incontri saranno ospitati nel nuovo complesso olimpico di Otopeni, che si trova a circa 15 km dal centro di Bucarest. La struttura, che contiene 6 piscine, è stata aperta al pubblico il 14 maggio 2021, rendendola una delle più nuove piscine olimpiche del mondo.

Secondo il Romanian Times, la struttura contiene:

  • piscina olimpica (25 x 51,25 m, con profondità variabile);
  • una piscina olimpica per i salti (21 x 25 m, con profondità variabile 3,5-5 m)
  • piscina di allenamento (15 x 25 m, con profondità variabile H = 1,36-1,81 m)
  • una vasca di riscaldamento e recupero (7 x 12 m, con una profondità di 1,2 m)
  • un bacino semicircolare di riscaldamento e recupero (5 x 9,80 m, profondo 0,6 m).

Inoltre, l’impianto può contenere fino a 3.000 spettatori.

“Siamo lieti di abbracciare questa candidatura e di dare il benvenuto a un nuovo ospite. La Romania è sempre stata una forte protagonista delle discipline acquatiche europee” ha detto il presidente della LEN Paolo Barelli.

“È sempre bello vedere quando un nuovissimo complesso acquatico viene costruito. E’ incoraggiante che la federazione sia stata subito pronta ad annunciare le sue intenzioni di accogliere la famiglia LEN in questa magnifica struttura”.

La Romania non ha mai ospitato i Campionati Europei in vasca corta.  Diventerà il 19° paese diverso ad ospitare l’incontro nelle sue 25 edizioni, che risalgono al 1991. Inoltre, la Romania non ha mai ospitato i Campionati Europei Juniores. In questo caso sarà il 25° paese ad ospitare l’evento dal 1967.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »