Etiene Medeiros Si Sottopone Ad Intervento Chirurgico Al Crociato

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 17th, 2021 Italia

Etiene Medeiros due volte olimpica brasiliana ed ex detentrice del record mondiale, ha subito un intervento chirurgico lunedì per riparare il legamento crociato anteriore (ACL) nel ginocchio destro. L’infortunio è avvenuto prima di competere ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Come riportato da UOL Esporte, Medeiros si è infortunata cadendo da uno scooter durante il collegiale pre-olimpico della squadra brasiliana, che si svolse a Roma dopo il  Trofeo Sette Colli.

Etienne Medeiros, che si era  qualificata nei 50 metri stile libero per le Olimpiadi, aveva avuto l’autorizzazione medica per gareggiare a Tokyo. L’intervento chirurgico non venne ritenuto urgente. Tuttavia, adesso, i medici lo hanno ritenuto non più rimandabile.

A Tokyo la Medeiros chiuse 29 ° nelle qualifiche dei 50 stile libero con 25.45. Nella staffetta 4×100 metri stile libero femminile, nuotò la sua frazione in 55.42. Il Brasile si posizionò 12° nelle qualifiche.

La campionessa del mondo 2017 ed ex detentrice del record mondiale nei 50 metri dorso è stata operata a San Paolo lunedì.

Rimarrà a riposo per un mese ed inizierà la fisioterapia. Potrebbe tornare a gareggiare nel mese di Febbraio 2022.

A causa dell’infortunio Etienne Medeiros non ha partecipato alla stagione 3 della International Swimming League (ISL). Ha altresì saltato le qualifiche brasiliane per i Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi.

Etienne Medeiros potrebbe recuperare la forma e gareggiare ai prossimi mondiali di Fukuoka del 2022. Tuttavia, per partecipare, dovrebbe tornare ai massimi livelli per l’evento di qualificazione che è previsto per Aprile 2022.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »