Campionati Scozzesi: Blocksidge E Bird Da Record Nel Day 1

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 08th, 2023 Italia, News

2023 SCOTTISH SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS

  • Friday, December 8th – Sunday, December 10th
  • Royal Commonwealth Pool, Edinburgh, Scotland
  • SCM (25m)
  • Livestream
  • Live Results

Mentre atleti del calibro di Duncan Scott e Keanna MacInnes sono in acqua ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta del 2023, molti dei loro colleghi stanno affrontando i Campionati Scozzesi in vasca corta 2023, appena iniziati a Edimburgo.

PUNTI SALIENTI DAY 1

Kieran Bird, atleta di Bath, ha abbattuto un record britannico di lunga data.

Bird ha realizzato un tempo di 7:36.26 aggiudicandosi gli 800 metri stile libero maschili con oltre 16 secondi di vantaggio. Il tempo è il nuovo record personale, cancellando il suo precedente PB di 7:37.95 stabilito in questa stessa gara l’anno scorso.

Bird ha cancellato così il record nazionale di 7:36.47 che lo storico nuotatore David Davies aveva stabilito più di dieci anni fa, nel 2009.

Bird ha dichiarato dopo la gara:

“Sono venuto qui per ottenere il record britannico. Mi sarebbe piaciuto andare un po’ più veloce, ma credo che l’adrenalina mi abbia un po’ trasportato. Penso che sia necessario avere un blocco invernale solido per affrontare una stagione di gare in lunga. Quest’anno mi concentrerò sui 400, integrati dai 200, ma nei 400 stile libero devo solo fare il PB ai Trials e sperare di entrare in squadra”.

GARE FEMMINILI

La quattordicenne Amelie Blocksidge ha realizzato un nuovo record britannico juniores negli 800 metri stile libero femminili.

Blocksidge ha stabilito un tempo di 8:21.97, riducendo il suo precedente PB di 8:25.61 realizzato lo scorso ottobre.

La giovane ha superato il precedente record britannico juniores di 8:23.58 registrato da Keri-Anne Payne oltre 20 anni fa, nel 2002.

La Blocksidge è ora la 13° atleta britannica più veloce di tutti i tempi, di tutte le età.

Il suo risultato l’avrebbe portata al 4° posto ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta di quest’anno, in corso in Romania.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »