Campionati Russi Vasca Corta: Link E Atleti Da Seguire

CAMPIONATI RUSSI IN VASCA CORTA 2019

I Campionati Russi in vasca corta sono iniziati oggi all’Aquatic Palace di Kazan.

Nonostante alcune grandi star come Vladimir Morozov e Yulia Efimova non siano in competizione, molti dei migliori talenti russi saranno presenti a Kazan.

Vediamo dunque su quali nuotatori puntare gli occhi in questi giorni.

Un’atleta da osservare è la ventenne Maria Kameneva.

E’ iscritta con il miglior tempo nei 100 metri misti. In questa gara detiene il Record Nazionale con il tempo di 58,89. Miglior tempo di iscrizione anche nei 50 metri stile libero, con il 23.87 nuotato ai Mondiali in corta dello scorso inverno.

Non mancherà ai blocchi di partenza Kliment Kolesnikov.

A soli 19 anni è probabilmente il nuotatore più importante di questa edizione dei campionati.

E’ il detentore del record del mondo nei 50 metri dorso. Ai Mondiali in vasca corta del 2018 ha nuotato un 22,77, a soli due decimi da Evgeny Rylov, detentore del Record nazionale con 22,58.

Evgeny Rylov è un’altra delle assenze di questi campionati. Kolesnikov è iscritto anche nei 100 e 200 metri dorso.

Anna Egorova, 21 anni, è in questi campionati il miglior tempo nei 400 ed 800 metri stile libero femminili. Nei 400 è ad un centesimo dal record nazionale di Veronika Popova.

Nei 400 metri stile libero maschili, merita menzione Aleksandr Krasnykh Il ventiquattrenne è un buon candidato a siglare il record nazionale anche nei 200 metri.

Evgeniia Chikunova è stata protagonista la scora estate quando a soli 14 anni conquistò il titolo nazionale nei 200 metri rana in vasca lunga. Chikunova compirà 15 anni la prossima settimana, e potrebbe abbassare i suoi tempi anche in vasca corta così come ha fatto in lunga.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!