Bonus E Contributi Allo Sport “Rallentamento” Dovuto Alla Crisi Governo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 1

January 28th, 2021 Italia

I bonus ed i contributi governativi destinati alle ASD ed al compartimentò dello sport, gravemente pregiudicato dalle misure restrittive, tardano ad arrivare.

Pochi giorni fa il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora aveva rassicurato gli operatori del settore anticipando l’uscita imminente di un nuovo “Decreto Ristori”. Attraverso i suoi canali social, confermava il bonus di Gennaio 2021. Contestualmente annunciava:

Al momento stiamo lavorando su un bonus forfettario che non deve riguardare soltanto gennaio. In un unico provvedimento copriremo l’intero periodo che va da gennaio al 5 marzo. Periodo per il quale è prevista la chiusura.

Martedì 26 Gennaio, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni.

Questa mattina il ministro Spadafora ha comunicato che l’emanazione del quinto Decreto Ristori subirà rallentamenti. Lo ha fatto attraverso il suo profilo pubblico di Facebook. Il ministro apre il post scrivendo: “Sto ricevendo molti messaggi e commenti giustamente preoccupati e indignati per l’assenza di novità sui bonus e i contributi a fondo perduto da gennaio al 5 marzo”.

Spiega poi che la scorsa settimana sono state predisposte le norme atte a garantire:

  • il bonus ai collaboratori sportivi e i ai titolari di Partita Iva
  • fondo perduto per le Asd e Ssd
  • il sostegno per le società e i centri sportivi, compreso un fondo specifico per le spese sanitarie e i tamponi.
Infine, spiega che il rallentamento dei lavori è dovuto alla crisi di governo.
Purtroppo, questa assurda, grave e sconsiderata crisi con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio hanno prodotto un rallentamento ai lavori. Non è ancora chiaro come evolverà la situazione.
Io, come sempre, finché sarò Ministro, metterò il massimo impegno a garantire quanto è giusto e doveroso a ciascuno di voi.
Per leggere il post integrale del Ministro Spadafora clicca qui

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
1 Comment
oldest
newest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
nuotofan
2 months ago

Spadafora che parla di rallentamenti dovuti ad una crisi assurda? Stiamo parlando dello stesso Spadafora che ha dovuto “subire” un decreto (che ripristinava l’autonomia del Coni) firmato dal premier un attimo prima di rassegnare le dimissioni, pena gravi sanzioni allo sport olimpico italiano da parte del Cio? Con lo stesso Cio, oltre al Coni, che da oltre un anno chiedevano allo stesso Spadafora di cambiare la legge in questione!!! Surreale come certi politici, quando fa comodo a loro, parlino di “rallentamenti” e di “crisi assurda e sconsiderata”.

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »