AntiDoping No Profit Stanzia 120 Mila $ Per Ricerca Contro Coronavirus

Antidoping no profit The Partnership for Clean Competition, sta stanziando 120.000 dollari per la ricerca COVID-19. L’associazione finanzia circa l’80% della ricerca antidoping in tutto il mondo. Obiettivo della donazione è “aiutare gli scienziati a capire meglio quante persone hanno il coronavirus ma non mostrano sintomi”.

La notizia è stata riportata da Associated Press ieri.

L’Agenzia Antidoping degli Stati Uniti, la NFL, la Major League Baseball e il Comitato Olimpico degli Stati Uniti hanno fondato il gruppo nel 2008. La Partnership for Clean Competition collabora con l’USC, Stanford e un laboratorio antidoping di Salt Like City.

Daniel Eichner, presidente del Laboratorio di ricerca e test di medicina dello sport di Salt Lake City, ha dichiarato:

“Lo studio rivelerà la prevalenza delle infezioni da COVID-19”.

 “È importante notare che i dati determineranno anche quante persone sono state infettate e guarite. Sulla base delle nostre osservazioni di altri focolai, molti portatori non hanno un motivo clinico per sottoporsi ai test, quindi non vengono rilevati e possono continuare a mettere altri a rischio di infezione”.

Il laboratorio ha acquistato 15.000 kit di test che producono risultati in 15 minuti.

Alcuni dei test saranno somministrati a singoli individui nelle organizzazioni sportive e nelle aree altamente colpite dal virus.

Il direttore esecutivo Michael Pearlmutte, ha dichiarato:

“Non credo che qualcuno si aspettasse che lo avremmo fatto, ma abbiamo tutti un ruolo da svolgere”.

“Nel nostro caso, abbiamo risorse e accesso al laboratorio SLC. È stato agile e appropriato per il nostro consiglio di amministrazione permetterci di iniziare questo progetto. La ricerca antidping continuerà come sempre.

Riportato in inglese da Torrey Hart

1
Leave a Reply

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
newest oldest most voted
Vic

??

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »