Ana Marcela Cuhna Operata Alla Spalla “Tornerò Più Forte Di Prima”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 26th, 2022 Italia

La campionessa olimpica brasiliana Ana Marcela Cunha si sta attualmente riprendendo da un intervento chirurgico alla spalla, a cui si è sottoposta domenica 20 novembre. Il giornalista brasiliano Alex Pussieldi ha condiviso una foto di Cunha sorridente nella sua stanza d’ospedale dopo l’operazione, che Cunha ha aggiunto anche al suo profilo Instagram.

L’operazione ha riguardato il tendine sottoscapolare e il muscolo sopraspinato.  Poco prima dell’intervento, Marcela Cunha ha concluso un intenso 2022 partecipando alle FINA Marathon Swim World Series. La serie di 4 tappe comprendeva tappe in Portogallo, Francia, Canada e Israele. Una quinta tappa era prevista a Porto Rico, ma è stata annullata.

Marcela Cunha ha vinto le gare di 10 km femminili in Portogallo a maggio e in Francia a luglio. Si è classificata terza in Canada ad agosto e si è piazzata seconda nell’ultima tappa in Israele a novembre. Grazie alle sue quattro prestazioni di spicco, Marcela Cunha ha concluso la serie al primo posto con 2.900 punti, davanti alla seconda classificata Sharon van Rouwendaal che ha totalizzato 2.700 punti.

Marcela Cunha ha collezionato 14 medaglie in 6 Campionati del Mondo. Ha vinto la sua prima medaglia olimpica nel 2021, quando è salita sul podio della 10 km femminile.

Non è ancora chiaro quando Marcela Cunha tornerà a gareggiare. La prima tappa del FINA Open Water Tour 2023 inizierà il 20 maggio in Italia. La seconda si terrà una settimana dopo in Portogallo. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato del Mondo 2023 a Fukuoka in luglio. Dopo i Campionati del Mondo, ci sono altri quattro appuntamenti dell’Open Water Tour: Francia in agosto, Taiwan in ottobre, Hong Kong in novembre e Israele in dicembre.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »