INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – INDIANAPOLIS – GRUPPO A
- 05/06 Ottobre
- Natatorium Campus IUPUI, Indianapolis (USA)
- Finali Ore 14:00 (ora locale – ore 20:00 italiane)
- Squadre GRUPPO A
- Vasca corta 25 metri
- Diretta Streaming
- Info tecniche
- Swimswam Italia preview
- Recap Day 1
- Risultati completi day 2_sessione 4
- Risultati-completi sessione 5
- Risultati-Sessione 6
- Recap_Day1
- Recap Day2
Katie Ledecky partecipa alla International Swimming League come componente della squadra DC Trident.
Nel secondo giorno della tappa inaugurale della nuova lega, l’americana è già pronta a far parlare di sé.
Nei 400 metri stile libero la Ledecky ferma il cronometro in 3:54.06, a soli 14 centesimi di secondo dal Record del Mondo in vasca corta.
Record che non appartiene a lei, ma all’australiana Ariarne Titmus siglato ai Campionati del Mondo in vasca corta ad Hangzhou dl 2018 in 3:53.92.
Katie Ledecky ed Ariarne Titmus si sfidano dunque non solo a distanza, ma anche l’una accanto all’altra per diventare le dominatrici delle gare lunghe dello stile libero.
Nella seconda giornata ad Indianapolis chiudono prima e seconda. I Cali Condors piazzano però nelle prime posizioni anche la loro seconda atleta in gara nei 400 metri stile libero. Hali Flickinger tocca infatti per terza, con il tempo di 3:59.81.
Vi è da sottolineare che Katie Ledecky partecipa per lo più a gare in vasca lunga, ma il tempo di ieri è comunque sotto il Record Americano in corta, stabilito da Katie Hoff in 3:37.07 nel 2010.
USA Swimming, l’organo federale USA per il nuoto ha confermato che verranno riconosciuti i record americani stabiliti durante la stagione ISL.
Diverso è il discorso per il riconoscimento da parte della FINA.
La FINA, l’organo di governo mondiale, ha dichiarato che non verranno omologati i record stabiliti durante le tappe ISL.
400 METRI STILE LIBERO DONNE
Lotta tra Ariarne Titmus e Katie Ledecky, che vuole riscattarsi dopo che l’australiana questa estate
le ha portato via il titolo mondiale. Katie Ledecky tocca la piastra per prima con il tempo di 3:54.06, mentre la Titmus è seconda in 3:57.61.