Ceccon, Martinenghi, Milak, Sjostrom Tra I Confermati Al Mare Nostrum Monaco

Foto copertina: Giorgio Scala Deepbluemedia

2023 MARE NOSTRUM SWIM TOUR

Una lunga lista di nomi è stata confermata per la tappa di Monaco del Mare Nostrum Swim Tour 2023, la terza e ultima tappa della serie europea che si svolgerà dal 20 al 21 maggio.

I campioni del mondo in carica Sarah Sjostrom, Kylie Masse, Kristof Milak, Thomas Ceccon e Nicolo Martinenghi sono stati tutti confermati, così come le medaglie d’oro olimpiche di Tokyo Maggie MacNeil e Lydia Jacoby.

MacNeil era tra i 24 nuotatori canadesi confermati all’inizio del mese. Masse mancava dalla lista iniziale. Anche un’altra canadese che non figurava nell’elenco iniziale, Taylor Ruck, è stata iscritta a Monaco.

Anche se non abbiamo ancora una lista confermata di atleti per le prime due tappe di Canet e Barcellona, di solito i nuotatori partecipano a tutte e tre le tappe della serie (o almeno a due).

SwimSwam ha contattato Mare Nostrum per le iscrizioni a Canet e Barcellona.

Tra gli altri nomi di spicco presenti nella lista di iscrizione ci sono l’americano Michael Andrew, l’australiana Cate Campbell, i sudafricani Chad Le Clos e Lara Van Niekerk e Siobhan Haughey di Hong Kong.

Andrew ha partecipato più volte alla serie e l’anno scorso si è classificato quarto nella classifica generale. Sarà presente anche la canadese Ingrid Wilm, che ha vinto il titolo femminile del 2022.

Van Niekerk e Jacoby si sono classificate al secondo e terzo posto l’anno scorso per le donne.

Si noti che il vincitore assoluto è il nuotatore che ha realizzato il maggior numero di punti FINA in ogni tappa.

L’impegno della Campbell nella serie è stato reso noto la scorsa settimana, quando ha parlato ai campionati australiani e ha dichiarato che non gareggerà ai Campionati Mondiali di quest’estate, indipendentemente dalla sua qualificazione o meno.

Una delle battaglie più intriganti è quella che si svolgerà nelle gare maschili dello stile farfalla. Milak se la vedrà con il giapponese Tomoru Honda, che è stato confermato per la tappa di Monaco insieme ai connazionali Katsuhiro Matsumoto e Ippei Watanabe.

Milak e Honda si sono piazzati primo e secondo nei 200 farfalla maschili alle Olimpiadi di Tokyo. Ai Mondiali del 2022 vinse Milak stabilendo il record del Mondo. Honda chiuse sterzo. Da allora Honda ha fatto faville, realizzando anche il record mondiale nei 200 farfalla in vasca corta lo scorso autunno.

ATLETI CONFERMATI PER MONACO

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »