Atleti D’Elite Russi Iniziano Il Secondo Collegiale In Isolamento

Gli atleti d’elite russi hanno iniziato il secondo collegiale di allenamento sul Lago Krugloye. Il collegiale si svolge rispettando le norme dell’isolamento e durerà fino al 13 Luglio.

Rispetto al primo collegiale (qui il nostro approfondimento), sono cambiati alcuni dei nomi dei partecipanti.  La novità più rilevante è la presenza del 66enne CT della nazionale Sergey Chepikescluso dal primo raduno poiché appartenente ad un gruppo demografico ad alto rischio per il COVID-19.

Con l’apertura di molte piscine e centri sportivi in Russia, il collegiale non è più l’unica opzione disponibile agli atleti.

ATLETI D’ELITE PRESENTI

La partenza più importante è quella del detentore del record mondiale Anton Chupkov, presente anche al primo collegiale. Il suo allenatore, venne allontanato dal primo collegiale poiché entrò in un’area del campo, violando le restrizioni sulla prevenzione del coronavirus.

All’epoca, Chupkov disse che se la piscina avesse riaperto a Mosca, avrebbe probabilmente lasciato il campo per riprendere l’allenamento sotto la guida diretta del suo allenatore.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »