Daya Seto Vicino Al PB Nei 200 Rana In Vasca Lunga

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 08th, 2023 Italia, News

77TH IZU SURUGA BAY CHAMPIONSHIPS (JPN)

  • Saturday, February 4th & Sunday, February 5th
  • Fuji Swimming Pool, Shizuoka Prefecture
  • LCM (50m)
  • Results

Il medagliato olimpico Daiya Seto è stato in azione nel fine settimana, disputando una sola gara ai 77esimi Campionati della Baia di Izu Suruga.

Ora rappresentante di Charis & Co, il 28enne Seto ha gareggiato nei 200 m rana maschili in questa due giorni che si è svolta nella prefettura di Shizuoka. Seto ha fermato il cronometro sul tempo di 2:10.10 per conquistare l’oro, con passaggi a 1:02.68 e 1:07.42.

Il suo risultato non solo è salito sul podio nazionale, ma si è anche classificato come la seconda migliore prestazione della sua carriera. Solo il suo PB 2:10.05 del Japan Open 2016 è stato più veloce.

La prestazione di Seto arriva subito dopo l’ 1:56.72 nuotato nei 200 misti all’inizio del mese e fa ben sperare per gli importantissimi Campionati giapponesi di nuoto che si terranno ad aprile.

Questo incontro rappresenta l’unica opportunità di qualificazione per i Campionati Mondiali di quest’anno, che si svolgeranno a Fukuoka.

ALTRI RISULTATI DAL GIAPPONE

Nel fine settimana, sempre in Giappone, Yamato Okadome ha battuto un record nazionale per le scuole superiori.

In occasione dei campionati della Prefettura di Chiba, Okadome ha realizzato il tempo di 57,69 nei 100 metri rana in vasca corta. Con passaggi a 27,09/30,60, Okadome ha sbaragliato il campo. Il nuotatore più vicino ha toccato in 1:02,06.

Okadome ha ridotto di 15 centesimi il precedente record giapponese delle scuole superiori nei 100 rana. Il vecchio record era il 57,84 di Takutsuda Yokaichi, registrato nel 2020.

Okadome è stato 4 volte medagliato ai Campionati Pan Pacifici Junior. L’anno scorso alle Hawaii ha aiutato il Giappone a conquistare il bronzo nella staffetta mista e nella staffetta maschile.

A livello individuale, l’adolescente si è aggiudicato anche l’argento nei 200m rana.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »