Kyle Chalmers 22.89 Nei 50 Farfalla A Stoccolma, È Il Secondo Aussie Di Sempre

2025 SWIM OPEN STOCKHOLM

Dopo aver messo il mondo in allerta con le sue prestazioni al Bergen Swim Festival, Kyle Chalmers continua a brillare anche in Svezia. Il campione olimpico australiano ha nuotato un formidabile 22.89 nei 50 farfalla alla Swim Open di Stoccolma, nuovo primato personale e nuovo textile record australiano.

Chalmers ha conquistato l’oro davanti al primatista olandese Nyls Korstanje, secondo in 23.02, e al veterano polacco Konrad Czerniak, terzo in 23.54.

Una Nuova Frontiera

Il precedente personale di Chalmers era di 23.10, stabilito agli Assoluti australiani 2024. Già stamattina, con 23.28, aveva lasciato intravedere qualcosa di speciale. Ma è in finale che ha compiuto il salto: per la prima volta sotto i 23 secondi, a soli 16 centesimi dal record nazionale assoluto – il 22.73 in superbody di Matt Targett del 2009.

Con questa prestazione, Chalmers diventa:

  • Il #2 australiano di sempre nei 50 farfalla
  • Il #3 al mondo nella stagione in corso

Un’Annata D’oro

Questo risultato si somma al 47.27 nei 100 stile libero e al 21.78 nei 50 stile siglati pochi giorni fa a Bergen: segnali inequivocabili che Chalmers è in forma smagliante in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Reduce da interventi delicati a cuore e spalla, il 26enne di Marion dimostra ancora una volta il suo valore e la capacità di reinventarsi. Non solo stile libero: anche a farfalla, ora, il suo nome pesa.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »