Londra Pronta Ad Ospitare Le Olimpiadi-Tokyo “Nessuno Spostamento”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 22nd, 2020 Italia

A Londra, Shaun Bailey, un candidato sindaco della capitale britannica, ha postato un Tweet proponendo Londra come possibile città ospitante i Giochi Olimpici 2020:

Londra può ospitare le Olimpiadi nel 2020. Abbiamo le infrastrutture e l’esperienza”. E a causa dell’epidemia di coronavirus, il mondo potrebbe aver bisogno che ci facciamo avanti”.

L’epidemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori a rimandare alcuni preparativi per le Olimpiadi estive del 2020 di questo fine settimana. Nonostante ciò, i funzionari giapponesi si sono scagliati contro questo “suggerimento”.

Il governatore di Tokyo Yuriko Koike ha espresso la sua rabbia per i commenti del politico britannico:

“È inappropriato parlare del Coronavirus durante una campagna elettorale, ora che ha attirato l’interesse globale”. Queste le dichiarazioni di Koike rilasciate ai giornalisti in una conferenza stampa (Fonte LA Times).

La gestione dell’epidemia da parte dei funzionari giapponesi non cammina in una strada univoca. Mentre alcuni funzionari sanitari hanno dichiarato che è troppo presto per prevedere l’impatto del virus sui Giochi, altri, invece, hanno espresso preoccupazione.

Gli organizzatori di Tokyo 2020 e il Comitato Olimpico Internazionale hanno ripetutamente insistito sul fatto che l’epidemia non avrà alcun impatto sui Giochi, in programma dal 24 luglio al 9 agosto, né sui Giochi Paralimpici, che inizieranno il 25 agosto.

In Italia, questa mattina, si è registrato il primo decesso per coronavirus.

Adriano Trevisan, di 78 anni, è deceduto all’ospedale di Padova, dove era ricoverato insieme con un’altra persona positiva al virus.

L’uomo, ricoverato già da una decina di giorni per precedenti patologie, è spirato all’ospedale di Schiavonia (Padova).

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »