Federico Burdisso Ottimi Risultati Nella Prima Gara In Lunga Del 2020

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 13th, 2020 Italia

SENIOR MIDWEST OPEN

  • 11-12 Gennaio 2020
  • Evanston, IL
  • Vasca Lunga 50 metri
  • Risultati (in aggiornamento)

Federico Burdisso ha inaugurato il suo 2020 in vasca lunga al Senior Midwest Open. Il Senior Midwest Open si è svolto ad Evaston, nell’Illinois ed è stato ospitato dall’Università frequentata dall’azzurro.

Un’occasione molto importante per gli atleti di cimentarsi in gare in vasca lunga, come ha dichiarato il capo allenatore della North Western University Jeremy Kipp .

 “In Illinois, non abbiamo molte possibilità [di gareggiare in vasca lunga] al di fuori dell’estate o la Pro Series. In questo periodo dell’anno, come sappiamo, la TYR Pro Series può essere dura per i nuotatori inesperti. Abbiamo lavorato molto per far sì che questo incontro si svolgesse”.

Dopo aver debuttato all’inizio di Gennaio in vasca da 25 yard, Federico Burdisso ha affrontato le sue prime gare in vasca lunga del 2020.

Ha gareggiato nei 50 metri stile libero e nei 50 metri farfalla.

Nei 50 stile ha fermato il cronometro in 22.81, avvicinandosi al suo personal best di sempre. Il primato di Burdisso in questa distanza è infatti di 22.72, con il quale ha vinto la finale Juniores dei Campionati Italiani di Categoria di Roma, l’11 Agosto 2018.

Nei 50 metri farfalla ha invece toccato la piastra in 24.20, vincendo la gara. Il personale di Federico Burdisso nei 50 farfalla è di 23.95 realizzato al Meeting Internazionale di Ginevra a Gennaio 2019.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »